top of page

Idee regalo di design #1

Aggiornamento: 12 nov 2021

“Eames House Bird” è la statuetta di un uccello nero diventata icona di design negli anni ’50. Molti pensano sia stata progettata dalla coppia di designer Eames.. In realtà loro lo hanno reso famoso ma la sua storia è un po’ più particolare!

La coppia infatti aveva acquistato la statuetta, nel 1940, da un artigiano che realizzava richiami e trappole in legno che venivano utilizzate per salvare i raccolti dei contadini, la Eames House Bird nasce infatti come attira corvi! Diventa famosa quando, dopo essere stata per anni nel salotto dei designer, viene inserita negli scatti della campagna pubblicitaria delle Eames Wire Chairs, quelle che vedete sfogliando la gallery.


Il piccolo uccello viene così un oggetto di culto e, finalmente, nel 2007 Vitra lo inserisce a catalogo! É disponibile nella versione nera, per la quale viene utilizzato il legno di ontano, oppure in noce. Il costo, da catalogo, è di 169,00 €


Potrebbe essere un’idea regalo carina ad un prezzo tutto sommato contenuto (ovviamente parliamo degli standard di un oggetto di design).


Galleria immagini


Eminas immobiliare trova sempre l'immobile giusto per te.

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page